Skip to main content

Dragon Age Inquisition Revamped

Dragon Age Inquisition Revamped


No, ok non �revampo� nulla, la vecchia recensione (e la sua critica intrinseca) restano immutate *fufu* mi limito a fare una postilla aggiuntiva.
nota: questo post � stato scritto diverse settimane fa, per questo non si parla dei nuovi DLC

Dove eravamo rimasti?
Eravamo rimasti al fatto che DAI � stata una grande delusione, soprattutto su �old gen�:
un protagonista privo di mordente, in un mondo troppo grande (e vuoto), accompagnato dalla top ten delle macchiette clich�, bug bug e ancora bug...
C�era una cosa che non avevo minimamente trattato allora, oltre ad aver glissato sulla grafica, ovvero il multiplayer (oh, il mio amatisssssimo multi-ceppa~)

Bene, dopo essere stata appestata dalla propaganda per il DLC del mistero (che per� pare essere una immane sola, visto anche quanto costa) ho deciso di riprendere in mano il gioco per altri 2 -ben pi� validi- motivi: l�ennesima patch che in teoria doveva correggere alcuni bug, e il fatto che il gioco verr� archiviato e regalato prima della fine dell�anno *nod*
Ovviamente l�ennesima patch non ha risolto un tubo: la quest buggata dai fantasmi � ancora tale, il trofeo dei draghi � ancora defunto, la misteriosa area 21 delle smereldine tombe � ancora nella pancia della balena, la grafica � il solito schifo e la partita post �completamento� � la solita palla di sempre, l�adorabile falla nella sicurezza su origin c�� sempre e passo i weekend a riprendere possesso dell�account, ecc...
Cos� ho deciso di provare �sto benedetto multiplayer, anche perch� quando finalmente ha caricato il gioco (che mi ha allegramente impallato la PS3 la prima volta) c�era un bel banner pubblicitario di un evento multi.

Be the night master~
Diciamo che ho passato un paio di ore stranamente piacevoli alle prese col multiplayer di DAI.
C�� da dire che l�interazione � al minimo, niente imbecilli che ti strillano nelle cuffie o lacchezzi da fare attaccandosi a TeamSpeak o similari *urr�*.
Vuoi comunicare con gli altri? Usa i 4 direzionali totalmente dimenticati nel single player~
Certo non potendo dare della mamma maiala alla gente spesso e volentieri non riesci a farti da retta, ma d�altro canto le zone �bloccate� non contengono nulla di che.
Il gioco si basa principalmente su un unica risorsa: i soldi (reali o meno che siano).
Le partite durano poco, ma c�� comunque un minimo di fidelizzazione perch� lentamente ti scala la difficolt� e spesso sei sempre in giro coi soliti 3 sconosciuti quindi � un po� come farsi nuove amicizie *urr�*
Oh, gi�... Non dimentichiamoci le linee di dialogo random che i personaggi si dicono in base alla classe -.-

Le mappe sono davvero 3 in croce ma per certi versi sono pi� curate di quelle della campagna singola, insomma c�� pi� roba ammassata e ostacoli lungo la via.
La noia ovviamente � sempre dietro l�angolo, le classi iniziali sono 4 e sono gli stilemmi di quelle solite di DAI, divise poi in 2 specializzazioni ciascuna sbloccabile accumulando risorse per costruire l�armatura o trovarla mooooolto per caso a giro belle pronta.
Come gi� detto � tutto basato sui soldi, andando a giro (anche alla difficolt� massima) si tirano su solo monete e rarissimi (inutili) oggetti, con quelle monete poi si comprano i forzieri che sparano oggetti random che di solito ricicli per farti un armatura nuova *nod*

Oltre a questo le meccaniche sono le stesse del gioco in singola (come gi� accennato le classi sono sempre quelle, solo pi� partizionate) e l�unica novit� � data dal fatto che ogni tipologia di classe (guerriero, ladro, mago) pu� aprire delle stanze �segrete� per recuperare il sega-tesoro al loro interno, e spesso far piovere nemici in testa a tutti.
I guerrieri sfondano le apposite pareti, i ladri scassinano le apposite porte e i maghi rompono le barriere (e in molti non han capito che si fa avvicinandosi e premendo X, invece di bastonarle come nella campagna -.-)
Niente di che, niente di impegnativo, ma per perdere mezzora � perfetto > i caricamenti sono la solita palla al piede, ma una volta subito il primo poi va abbastanza bene (sempre che si riesca a rimanere collegati *fufu*)

Quindi il multi � promosso a quasi pieni voti, almeno per quello che pu� interessare alla sottoscritta (che odia a morte ogni velleit� multiplayer), ed � forse la parte pi� scazzosa e mano tediosa del gioco.
Urr�~


download file now

Popular posts from this blog

DVD Review Midsomer Murders Tom Barnabys Last Cases

DVD Review Midsomer Murders Tom Barnabys Last Cases Midsomer Murders: Tom Barnaby�s Last Cases DVD 15-Discs (24 hours) Released by Acorn Media on March 26, 2013. SRP $149.99 (DVD) Subtitles: English SDH 16:9 �I�m going to have my cake and eat it.� I was reading my review I did last year for the DVD set Midsomer Murders: Mayhem & Mystery Files and I was thinking how strange it was to have a period of my life without having this series I could go back to again and again. When I wrote the first review for this series, I knew I was going to like it but I was really surprised by how much I liked it. That DVD set is one that I go back to often. Luckily I have a short-term memory so I am not always sure who the murderer was but I really enjoy the settings and main characters. Purchasing this title from the link above directly helps my site! When I was able to review this new set, Midsomer Murders: Tom Barnaby�s Last Cases , I was very happy because I was able to see more great episod...

DVD Review Three Classic Charles Dickens BBC Productions

DVD Review Three Classic Charles Dickens BBC Productions As a fan of British television, especially programs from the 1960s & 1970s, I have been keeping my eye on what Simply Media has been outputting especially over the last couple of years. I have seen programs such as Softly, Softly: Taskforce , Doomwatch , Hugh and I , and Dr. Finlay�s Casebook get a DVD release.  Pretty much all of the releases above, I would have never thought any of those would have received a release in a physical format. It�s great to be wrong about this sort of thing because Simply Media keeps putting out content that features some of the heyday of BBC production. Monday, July 03 sees the release of the first set of Charles Dickens classics all produced by the BBC. Three separate titles have been released for the first time on DVD and it has been a treat to watch these: Our Mutual Friend (1958), Great Expectations (1967) & Dombey And Son (1969). I guess what I am really pleased about with this ...

DVD Review The Ice Warriors

DVD Review The Ice Warriors Doctor Who: The Ice Warriors Special Edition 2-DVD Set   (Main Feature: 143 min) Released by BBC Home Entertainment on September 17, 2013. SRP $34.98 (DVD) Subtitles: English SDH 4:3 Mono black & white (Main Feature) For those who do not want to believe a large cache of missing Doctor Who episodes have been returned, we get another release that takes missing episodes and gives it new lease on life by being animated. This time we look at the very first story to feature that race from Mars known as the Ice Warriors. It supports a tremendous guest cast, generally looks really good and is considered an all-time classic from the famous Season 5 �Monster Season� of Doctor Who . This seems to have everything but yet I find that I have always been underwhelmed by the story. I go a long way back with The Ice Warriors . When I was younger and was into the whole video tape-trading culture, we were extremely happy when we heard the discovery of Episodes 1,4,5,6...